LISTENING CLUB

Questo metodo di insegnamento per addestrare la capacità di comprendere la lingua parlata si basa sull’uso di materiali audio e video adattati e non adattati (dal livello B2) che ti vengono inviati durante il corso.

Ogni volta riceverai il compito proporzionato al tuo livello per ascoltare i capitoli dell’audiolibro o per guardare il film in inglese (il contenuto è disponibile 24 ore al giorno). Poi lo discuti con il tuo insegnante durante le lezioni online di skype. Passo dopo passo il livello di difficoltà dei materiali da utilizzare aumenta la tua possibilità di comprensione dell’ascolto, della crescita del tuo vocabolario e dell’abilità nell’uso delle costruzioni grammaticali.
Ascoltare gli audiolibri è molto importante ed efficiente, perché non solo leggi il testo ma anche ascoltalo. È noto che quando ascolti le frasi puoi memorizzare meglio di quando le vedi solo nel libro. Inoltre, quando ascolti il ​​libro non puoi leggere e imparare le parole con la pronuncia sbagliata come succede nel caso di solamente leggere un libro.

Tutti gli audiolibri sono in un formato conveniente in modo che tu possa usarli non solo a casa, ma ovunque e quando vuoi. Scegliamo gli audiolibri scritti da autori di fama mondiale di vari generi e letti da narratori professionisti britannici e americani. Ai livelli più alti di studio vengono anche utilizzate le versioni audio delle riviste di analisi di fama mondiale.
Come materiale video utilizziamo film, documentari e serie TV della BBC. Guardare film è il modo ideale per allenare la comprensione nell’ascolto nelle condizioni più vicine alla realtà. E ti dà l’opportunità di imparare a capire  diversi stili di discorso da quelli ufficiali fino a quelli colloquiali. I film ti offrono la possibilità di una “full immersion” nella lingua inglese e molte parole e frasi che capirai e imparerai inconsciamente.
A livello C1 è possibile utilizzare le lezioni video su varie discipline delle migliori università.