Reading club

Il nostro Club di lettura EG è un servizio unico nel suo genere:

Considerando il peso degli impegni negli stili di vita moderni un’altra variante dei club del libro tradizionali è il club della lettura del libro. In tali club il gruppo concorda nello scegliere uno specifico libro e ogni settimana (o con un’altra scadenza) una persona del gruppo legge a voce alta il libro e il gruppo ascolta. Il gruppo può interrompere per commentare o fare domande in ogni momento o consentire di arrivare fino alla fine del capitolo o paragrafo.

Così un club crea una  esperienza di lettura condivisa e libera da impegnare i membri  con compiti a casa o letture propedeutiche prima di arrivare al club. Ciò crea anche un ambiente vivace di commenti specifici del libro e può determinare uno scambio arricchente per ciascuno. Un dato libro può essere letto e valutato per molte sedute, grazie a una situazione di pace di lettura, di frequenza di incontri, di sviluppo di commenti e di discussioni. I membri possono  a turno avere la responsabilità della lettura. Un’altra variante del concetto può aversi unendo l’ascolto di audio-libri con pause per fare commenti.

Quando un libro è completato i membri del club propongono le loro scelte per un nuovo libro e votano per scegliere il prossimo. Noi  offriamo anche una versione on line, a un gruppo come a un singolo studente (nel caso di un tutoraggio uno a uno), scegliendo il libro o quello proposto dall’insegnante e il processo può iniziare. con letture settimanali, i compiti delle lezioni, la comprensione della lettura, la lingua parlata e i contenuti culturali,psicologici o storici asseconda del settore di interessi scelto.

Così tu potresti leggere differenti generi di libri.